L’associazione

Catering e corsi di cucina

per promuovere le culture originarie e il ruolo della donna





associazione cibo di ogni colore

I NOSTRI OBIETTIVI


L’Associazione di Promozione Sociale Cibo di ogni colore nasce con l’obiettivo di promuovere la cultura originaria delle sue fondatrici e il ruolo che la donna ricopre nelle società lontane da quella italiana. Per far questo ha deciso di intraprendere una strada gustosa: quella del cibo, che da sempre viene preparato dalle donne di tutto il mondo e che racchiude in sé valori, principi e storie difficili da raccontare a parole. Un modo nuovo e stuzzicante, attraverso il catering interculturale, per conoscere culture diverse dalla propria e imparare, stando a tavola, il rispetto e la tolleranza reciproca.

Grazie al cibo, e partendo da esso, ci si può mescolare come tanti ingredienti e provare a capire quali sono gli equilibri che ci permettono di stare insieme in armonia.

Testimonial Marie-Léonne Mushiete
Marie-Léonne Mushiete
Presidente

COSA FACCIAMO

L’Associazione Cibo di Ogni Colore organizza periodicamente eventi e corsi di cucina per far conoscere piatti da tutto il mondo a un pubblico sempre più ampio, ma soprattutto offre un servizio di catering professionale in occasione di matrimoni, feste private e feste aziendali per sensibilizzare la società italiana e stimolare dinamiche interculturali di conoscenza reciproca.





Cultura, bontà e solidarietà


Cibo di ogni colore è prima di tutto un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro. Per questo i ricavi dei nostri servizi di catering vengono usati per finanziare le attività di promozione interculturale dell’Associazione affinché si possano incontrare e conoscere le culture altre come approccio attivo per vincere pregiudizi, stereotipi e paure.




Grazie al servizio di catering, chi si rivolge all’Associazione Cibo di ogni colore ha la possibilità di organizzare un evento interculturale, può far degustare ai propri ospiti piatti tradizionali provenienti dai Paesi di tutto il mondo, ma soprattutto aiuta la creazione di un tessuto sociale più interattivo, informato e accogliente, grazie alla pratica di buone relazioni, mediate dal valore millenario del cibo condiviso.

CONOSCI MEGLIO IL PROGETTO CIBO DI OGNI COLORE

Inviaci una mail all’indirizzo info@ cibodiognicolore.it oppure clicca sul tasto qui a fianco e compila il form per entrare subito in contatto con noi e conoscere i nostri servizi di catering multiculturale.